CONDIVIDI

Sorteggio non troppo fortunato per il Napoli in Europa League che pesca ai quarti di finale gli inglesi dell’Arsenal, una delle società favorite per la vittoria finale.

Dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League, nella sede di sede Uefa di Nyon (Svizzera), si è tenuto quello per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di Europa League. Come per la coppa dalla grandi orecchie anche in Europa League a Nyon c’era una sola squadra a rappresentare il calcio italiano, il Napoli. Purtroppo, però, a differenza della Juventus, i partenopei hanno avuto un sorteggio tutt’altro che favorevole pescando dall’urna una delle candidate alla vittoria finale, l’Arsenal. Sicuramente la società azzurra puntava ad un sorteggio con squadre più abbordabili, vedi Benfica o Slavia Praga. Perlomeno è stato evitato il confronto diretto con il vecchio tecnico Maurizio Sarri alla guida del Chelsea, confronto che potrebbe arrivare solo in finale.

Europa League: il tabellone completo dei quarti di finale della competizione

  • Arsenal-Napoli
  • Villarreal-Valencia
  • Benfica-Eintracht
  • Slavia Praga-Chelsea

Un sorteggio amaro per il Napoli, unica squadra italiana approdata ai quarti di Europa League dopo aver eliminato agli ottavi con un brivido finale il Salisburgo complessivamente per 4-3 tra andata e ritorno. L’Inter, come la Roma in Champions, ha detto addio alla competizione agli ottavi uscendo sconfitta in casa dall’Eintracht Francoforte, dopo lo 0-0 dell’andata in terra tedesca. Il Napoli stamane dalle urne della sede Uefa di Nyon ha pescato l’Arsenal che dovrà affrontare in doppia gara prima all’Emirates Stadium di Londra giovedì 11 aprile ed una settimana dopo il 18 aprile al San Paolo di Napoli. Gli altri quarti di finale sorteggiati vedranno di fronte il Chelsea di Maurizio Sarri contro lo Slavia Praga, autore di un’autentica impresa contro la specialista della competizione Siviglia eliminata ai tempi supplementari. L’Eintracht che ha eliminato l’Inter si contenderà un posto in semifinale contro il Benfica, mentre derby spagnolo per le ultime due società iberiche rimaste in gioco Villareal e Valencia.

Europa League: le semifinali del torneo

A Nyon è stato sorteggiato anche il quadro delle semifinali del torneo che prevedono la sfida tra le vincenti di Benfica-Eintracht e Slavia Praga-Chelsea, mentre chi otterrà il successo tra Napoli ed Arsenal dovrà sfidare la vincente del derby spagnolo tra Villareal e Valencia.

  • Vincente Arsenal-Napoli – Vincente Villarreal-Valencia
  • Vincente Benfica-Eintracht – Vincente Slavia Praga-Chelsea

Leggi anche —> Champions League: il sorteggio dei quarti di finale – VIDEO

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori