uova

Quante uova bisogna mangiare? Le proteine delle uova fanno bene alla salute? Gli scienziati hanno calcolato i rischi legati al consumo eccessivo.

Quante uova è necessario mangiare? Consumare un numero eccessivo fa male alla salute umana? A rispondere a tali domande sono gli scienziati che hanno calcolato i rischi che il consumo eccessivo di uova ha sulla salute umana.

Ecco perchè non bisogna mangiare troppe uova

Consumare troppe uova aumenterebbe il rischio di malattie al cuore e morte. Secondo gli esperti della UMass che hanno analizzato i dati relativi a 30.000 adulti in 31 anni, il colesterolo nelle uova sarebbe legato all’incremento del rischio di malattie al cuore e morte. Anche se alcuni scienziati sostengono che l’incremento del colesterolo nel sangue umano sia legato ai grassi saturi, gli scienziati della UMass Lowell sostengono che consumare troppe uova sia comunque pericoloso per la saute.

Teoricamente, si dovrebbero consumare circa 300 milligrammi di colesterolo al giorno, un uovo da solo ne contiene circa 200 milligrammi. Insomma, che quantità si dovrebbe consumare a settimana? “Anche per le persone in diete sane, l’effetto dannoso di un maggior apporto di uova e colesterolo è stato costante. Il consiglio è quello di evitare di mangiare omelette di tre uova ogni giorno. La nutrizione è tutta una questione di moderazione ed equilibrio, questo è uno studio forte perché la modellizzazione si adatta a fattori quali la qualità della dieta”, ha spiegato Katherine Tucker, professoressa dell’Università del Massachusetts Lowell come riporta Il Messaggero.

Insomma, per la regola è cercare di trovare il giusto equilibro tra i propri gusti culinari e la necessità di salvaguardare la propria salute.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore