CONDIVIDI
(foto 4yacht.com)
(foto 4yacht.com)

 

Si chiama Double Century ed è il “gigayacht” più grande del mondo. Per farsi un’idea delle sue proporzioni (e non solo in senso fisico…), basti pensare che copre una superficie pari a quella di due campi da calcio, misura 27 metri di altezza dal pelo dell’acqua e 200 di lunghezza, ha nove ponti, due eliporti e costa la bellezza di 770 milioni di dollari.

 

Numeri da record

Grazie a questi numeri Double Century è riuscito nella non facile impresa di battere il record stabilito dall’Azzam, di proprietà del presidente degli Emirati Arabi Uniti, considerato fino a questo momento lo yacht di lusso più grande di tutti i tempi, ma ora superato in lunghezza di quasi 40 metri! Al confronto, l’Eclipse di Roman Abramovich, con “soli” 163 metri di lunghezza, sembra quasi una barchetta… Insomma, Double Century non ha rivali, almeno fino all’arrivo del Triple Deuce, previsto per il 2018.

Secondo il designer che l’ha progettato, Christopher Seymour, Double Century segna l’inizio di una nuova era nel mondo di ‘gigayacht’ di lusso: “è stata concepita – ha detto, come riporta il Daily Mail – come un’opera grandiosa, degna di rispetto e di ammirazione… a prescindere da chi ne è il proprietario”. La mastodontica imbarcazione sarà commercializzata dal broker 4yacht, la cui base operativa è a Fort Lauderdale, in Florida.

Chi fosse interessato non esiti a farsi avanti…