CONDIVIDI
Earthroamer XV-HD

Earthroamer XV-HD è la nuova frontiera del camper super-lussuoso e super-resistente. La Earthroamer è un’azienda che da anni prepara veicoli da esplorazione in Colorado e questa volta ha deciso di dare vita ad un camper inarrestabile, costruito sulla base del pick-up Ford F750 e spinto da un motore turodiesel V8 da 6.7 litri, capace di tirare fuori ben 330 CV.

L’Earthroamer XV-HD è un vero e proprio appartamento su ruote. Al suo interno, infatti possiamo trovare: una camera da letto matrimoniale, bagno e cucina con uno splendido piano cottura in granito. Naturalmente l’acquirente potrà personalizzare il proprio camper con tantissimi accessori. Vi è infatti la possibilità di dotare l’Earthroamer XV-HD con un impianto audio Bose o ad esempio una rastrelliera per fucili.

Il camper che può farvi da bunker

L’Earthroamer XV-HD è anche un vero e proprio bunker in un certo senso. Il veicolo, infatti, è stato progettato per  restare per lunghi periodi lontano dalla civiltà. Il serbatoio di carburante, infatti, può contenere ben 435 litri di gasolio. Quello dell’acqua ha, invece, una capacità di 1000 litri. Inoltre il camper è anche dotato di un sistema fotovoltaico che genera fino a 2100 watt.

Per ora sono in fase di costruzione già i primi 3 esemplari, che calcheranno la strada nel 2018. Naturalmente l’Earthroamer XV-HD ha un costo davvero molto alto, ai livelli di una villa. Si parla, infatti, di 1,5 milioni di dollari, circa 1,3 milioni di euro. Una cifra eccezionale per un mezzo eccezionale.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori