CONDIVIDI
Ducati World

La Ducati in questi ultimi anni sta guadagnando tanto appeal. Nell’ultima stagione inoltre è tornata anche a lottare per il campionato di MotoGP e questo ha portato sicuramente giovamento ad un marchio che punta tutto sulle vendite della nuova Panigale V4, una stradale con prestazioni da MotoGP.

Per far accrescere il brand Ducati però si sta cercando di esplorare anche nuovi mercati e proprio per questo i vertici di Borgo Panigale hanno chiuso un interessante accordo con Parques Reunidos, un ‘importante società impegnata nel settore dei parchi di divertimento.

Un parco unico al mondo per Ducati

L’azienda darà vita al nuovissimo Ducati World immerso nel parco di Mirabilandia. L’area sarà grande circa 35mila metri quadrati. Per l’apertura però dovremo attendere il 2019. Sarà il primo parco a tema motociclistico in Italia. Una novità assoluta voluta proprio a Mirabilandia, parco immerso nella terra dei motori.

Gli appassionati saranno catapultati su una montagna russa di nuova generazione. Poi ci saranno naturalmente simulatori, varie attrazioni per i bambini e realtà virtuale a go go. Chi vorrà potrà anche acquistare abbigliamento e accessori vari negli store Ducati oltre che mangiare nei punti ristoro. Nel Ducati World sarà presente anche uno showroom con tutti i modelli Ducati che hanno fatto la storia del marchio.

Si tratta di un grande passo in avanti per Ducati, ma soprattutto per Mirabilandia, che con questa aggiunta si appresta a diventare un parco divertimenti unico al mondo, che sicuramente attirerà un grande pubblico da ogni parte del globo.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori