CONDIVIDI
photo Carlex Design

Dalla Polonia agli Stati Uniti una Fiat 126 FSM è arrivata a destinazione a casa dell’attore Tom Hanks. Durante un soggiorno in Ungheria nell’autunno 2016 il premio Oscar si era fatto fotografare più volte al fianco dell’utilitaria, tanto da suscitare l’orgoglio della cittadina polacca di Bielsko-Biala, dove la vetturetta veniva assemblata.

Subito era partita una raccolta fondi per regalare una Fiat 126p a Tom Hanks su iniziativa di Monika Jaskolska, titolare di un negozio di vestiti e ammiratrice dell’attore americano. Grazie alla colletta è stata acquistata una 126 fabbricata nel 1974, un esemplare di interesse storico per gli Stati Uniti. Riparata a titolo gratuito da un meccanico del posto è stata poi allestita e rimodernata dal noto tuner polacco Carlex Design negli interni: sedili e plancia sono stati rivestiti in pelle, mentre i pulsanti del cruscotto hanno ripreso lo stile delle vecchie macchine da scrivere.

A rendere testimonianza dell’esclusività del modello una targhetta sulla coda che riporta la scritta “Bielsko-Biala per Tom Hanks One Of One”. La Fiat 126p è stata spedita dal trasporto aereo nazionale polacco che ha offerto il viaggio merci a titolo gratuito. Insieme all’auto arriverà anche un invito a visitare la cittadina polacca che la star hollywoodiana non potrà rifiutare dopo un regalo del genere.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori