tubercolosi cibo per gatti
La tubercolosi nel cibo per gatti, è allarme – FOTO: archivio

Il virus portatore della tubercolosi è stato osservato in un prodotto per animali: si tratta di cibo per gatti, l’azienda produttrice promette un’indagine.

La tubercolosi nel cibo per gatti è l’ultimo degli allarmi che vengono in merito ad alimenti contaminati e destinati agli animali. Chi ha degli esserini domestici in casa sa bene che occorre preservare la loro salute. E questo sia per consentire loro di stare bene che per evitare eventuali spiacevoli effetti collaterali a noi. L’allarme in merito alla presenza del virus che può scatenare la tubercolosi riscontrato in cibo per gatti arriva dopo l’osservazione compiuta da alcuni campioni dello stesso – il ‘Wild Venison’ distribuito dalla Natural Instinc – da parte di alcuni ricercatori e scienziati. Si riscontrano circa 50 casi di gatti colpiti dalla malattia, con anche segni della stessa patologia sorti in due dei loro padroni. E pensare che tale prodotto poggiava tutto sul fatto di essere il più sano e naturale nel suo genere presente sul mercato.

LEGGI ANCHE –> Figlia uccide padre: “Lui un violento, picchiava anche la madre cieca”

Cibo per gatti, è epidemia in Gran Bretagna

I professionisti che hanno svolto le osservazioni sul cibo per gatti hanno compiuto il loro lavoro all’Università di Edimburgo, in Scozia. E qui hanno trovato il batterio che viene accostato al manifestarsi della tubercolosi bovina. Cinquanta casi fanno legittimamente pensare ad un principio di epidemia, ed il cibo in questione è da ritenere giustamente sotto accusa dal momento che gli animali che si sono ammalati sono domestici. E quindi vivendo praticamente sempre chiusi in casa, non possono essere entrati in contatto con altri animali. L’azienda produttrice non ha respinto le accuse ed anzi, ha dimostrato un atteggiamento di consapevolezza e di collaborazione totali, con la ferma intenzione di impegnarsi per cercare di capire quali possano essere le cause che hanno portato al verificarsi di questa spiacevole situazione. “Il nostro obiettivo principale è sempre quello di ripagare la fiducia dei clienti e di preservare la salute dei loro amici animali”.

LEGGI ANCHE –> Incidente tra auto e scooter, un 21enne muore in modo tragico

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore