Concluso il sorteggio dei quarti di finale di Champions League svoltisi nella sede Uefa di Nyon. La Juventus pesca l’Ajax evitando squadre come Barcellona e Manchester City.

Si è concluso da pochi minuti il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League svoltosi nella sede Uefa di Nyon. A sorteggiare i migliori otto club rimasti nella competizione continentale è stato l’ex estremo difensore brasiliano di Inter e Benfica, Julio Cesar. Nelle urne di Nyon l’unica squadra a rappresentare il calcio italiano è la Juventus che ha rimontato ed eliminato l’Atletico Madrid conquistando i quarti di finale. I bianconeri hanno pescato l’Ajax che agli ottavi ha eliminato il Real Madrid con una grandissima prestazione al Santiago Bernabeu.

Champions League: il tabellone completo dei quarti di finale

  • Ajax-Juventus
  • Liverpool-Porto
  • Tottenham-Manchester City
  • Barcellona-Manchester United

Possono tirare un sospiro di sollievo i tifosi della Juventus dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Il club bianconero nel secondo turno della fase ad eliminazione diretta della competizione continentale dovrà affrontare l’Ajax. L’andata della sfida si svolgerà in terra olandese, mentre il ritorno si disputerà all’Allianz Stadium di Torino, rispettivamente mercoledì 10 aprile 2019 e martedì 16 aprile 2019. Evitate le avversarie più competitive e temibili come Barcellona e Manchester City, ma la Juventus non dovrà sottovalutare i Lancieri che agli ottavi hanno fatto fuori la detentrice degli ultimi tre titoli, il Real Madrid battuto in casa per 1-4 dopo il 2-1 dell’andata al Johan Cruijff Arena. Negli altri tre quarti ci sarà il derby inglese, nazione più rappresentata con 4 società su 8, tra Tottenham e Manchester City, sorteggio non troppo complicato anche per il Liverpool che dovrà affrontare il Porto, mentre il Barcellona di Messi si ritroverà di fronte il Manchester United.

Le semifinali:

Sorteggiate anche gli accoppiamenti relativi alle semifinali dove la vincitrice tra Tottenham e Manchester City affronterà la vincente di Ajax-Juventus, mentre chi porterà a casa il successo tra Barcellona e Manchester United troverà la vincente dell’incontro tra Liverpool e Porto.

  • Vincente Tottenham-Manchester CityVincente Ajax-Juventus
  • Vincente Barcellona-Manchester UnitedVincente Liverpool-Porto

Leggi anche —> Juventus, Ronaldo: l’esultanza contro l’Atletico potrebbe costargli caro

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori