CONDIVIDI
Cars 3: In Gara per la Vittoria

Cars 3 è il nuovo capitolo della fortunata saga cinematografica firmata da Disney Pixar, che tratta il mondo di vetture antropomorfe. Il film ha fatto registrare ottimi incassi. Per l’occasione però Avalanche Software ha dato vita ad un gioco che segue da vicino le gesta di Saetta McQueen e gli altri. Il titolo è stato pubblicato dalla Warner Bros Game ed è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One e Wii U.

Il gioco in questione, il cui nome per intero è Cars 3: In Gara per la Vittoria, è un titolo destinato ai bambini. Questa è una premessa fondamentale da fare in quanto il game in questione di rivolge ad un preciso target. Proprio per questo potrebbe essere il gioco perfetto che state cercando per introdurre i vostri piccoli al mondo dei giochi d’auto.

Ottimo il doppiaggio del film

Sulla falsa riga di Mario Kart o per andare un pochino più indietro Crash Team Racing, Cars 3 permette di fare divertenti gare in cui è possibile raccogliere elementi bonus da scagliare contro gli avversari. Potrete affrontare varie modalità, dalla sfida a tempo alla classica gara, passando per una competizione di acrobazie.

Essendo come detto un gioco per bambini, il driving system è molto semplificato. Non si notano inoltre differenze di guida tra una macchina e l’altra. Cars 3 comunque resta efficace nella sua semplicità e centra bene l’obiettivo. Alcune vetture si possono sbloccare solo completando tutte le missioni. Purtroppo non vi è una modalità carriera all’interno del gioco, quindi il nostro unico obiettivo sarà solo quello di correre, il che alla lunga può diventare ripetitivo.

Buono il doppiaggio in italiano, che riprende le voci del film e carini anche i tanti tracciati. Il gioco merita un buon 6,5, il titolo è divertente e anche se si rivolge principalmente ai più piccoli può diventare anche una valida alternativa a qualche adulto che con gli amici vuole diventare per qualche ora un bambino.

Antonio Russo

View post on imgur.com