CONDIVIDI
Auto ammaccata (Youtube)

Vi capita mai di ritrovarvi disperati per un’ammaccatura alla macchina e di pensare che dovrete spendere una fortuna per ripristinare le forme tondeggianti sulla vostra macchina? Secondo un video che sta facendo grande scalpore sul web un ragazzo avrebbe trovato un modo rapido ed economico per eliminare tutte le vostre ammaccature. Il protagonista della clip è di fianco ad un’auto di colore bianco e regge tra le mani una pentola colma di acqua bollente.

La vettura ha una vistosa ammaccatura sul paraurti anteriore, sul lato sinistro, in basso. Il ragazzo una volta avvicinatosi alla macchina ha versato il contenuto della pentola sull’ammaccatura, poi ha infilato la mano all’interno della vettura e ha ripristinato il paraurti alla sua forma originaria. Alcuni consigliano, inoltre, di versare del liquido freddo sul posto dove prima c’era l’ammaccatura.

Naturalmente tale metodo non è applicabile in tutti i frangenti. La cosa, infatti, può essere fatta solo in caso di ammaccature a materiali di plastica o derivati. In tal caso, infatti, l’acqua calda ammorbidisce la plastica rendendola più malleabile. A questo punto quindi sarà più semplice modificare a proprio piacimento l’oggetto che con una leggera pressione dall’interno ritornerà al suo stato originario. Insomma un metodo davvero economico per fronteggiare le ammaccature.

Antonio Russo