CONDIVIDI
Audi e-tron FE04

Audi ha rivelato la sua prima vettura completamente elettrica realizzata da Volkswagen Group che debutterà in Formula E. Si chiama Audi e-tron FE04 e i primi piloti del marchio degli Anelli saranno Lucas Di Grassi, il campione in carica, e Daniel Abt. Nelle due stagioni precedenti il costruttore tedesco ha dato supporto indiretto alla scuderia ABT Schaeffler.

La quarta stagione di Formula E inizia ad Hong Kong il 2 dicembre e successivamente si diramerà in Sud e Nord America, in Africa e nelle metropoli europee di Berlino, Parigi, Roma e Zurigo. “Formula E offre uno spettacolo di motorsport nel cuore delle città più affascinanti ed è una tappa straordinaria per presentare la mobilità elettrica e il motorsport nelle loro forme più emozionanti”, afferma il capo di Audi Motorsport Dieter Gass. “Abbiamo vissuto una stagione estremamente interessante nel 2016/2017 in cui Lucas di Grassi ha conquistato il titolo. Sono contento che ora tutto è stato messo in pista per un futuro di successo e che nella Audi e-tron FE04 stiamo mettendo la nostra prima auto da corsa completamente elettrica sulla griglia”.

Il pezzo forte della Audi e-tron FE04 è la trasmissione ad una velocità anzichè tre. Il motore elettrico vanta una massima potenza di 200 kW, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5″ e una velocità massima di 225 km/h. Avrà un peso di 880 kg (pilota incluso), 5 metri di lunghezza, 1,790 di larghezza e 1,070 m di altezza. L’ingresso di Audi in Formula E anticipa gli altri costruttori tedeschi: BMW ha rimandato al campionato 2018/2019, Mercedes al 2019/2020.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori