CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi è uno dei più grandi piloti che il motociclismo abbia mai conosciuto. Nella sua carriera ha portato a casa: 9 titoli mondiali, 115 vittorie, 227 podi e 64 pole. Il Dottore però non arriva da una stagione facile. Il 2017, infatti, è stato per il 46 il peggiore in assoluto in Yamaha.

Valentino Rossi però è anche un campione di solidarietà e proprio per questo ha deciso di prendere parte alla bella iniziativa “Desideri all’asta”. Per l’occasione vengono messi all’asta su Ebay situazioni o oggetti appartenenti a persone del mondo dello spettacolo e dello sport.

Tanti i personaggi intervenuti

I soldi raccolti verranno poi distribuiti ad aziende no profit per aiutare persone sfortunate. Valentino Rossi ha messo in palio per l’occasione una maglietta e un cappellino con il suo inconfondibile logo. Entrambi gli oggetti recano il suo autografo. Per ora l’asta dopo 7 offerte ha raggiunto il prezzo di 50 euro, ma naturalmente tale cifra è destinata a salire.

Alla fine dell’asta mancano ancora quasi 3 giorni. Di solito in questi frangenti il costo è destinato a salire soprattutto nell’ultima mezzora. Valentino Rossi da par suo non è nuovo a eventi di questo genere. Spesso, infatti, il Dottore ha preso parte ad aste benefiche donando propri oggetti.

All’iniziativa in questione hanno partecipato davvero tantissimi personaggi. Tra i molti si ricorda ad esempio Luciano Ligabue, cantante amatissimo, ma anche Caparezza, che con il suo ultimo disco ha stregato le radio di mezza Italia.

Antonio Russo