CONDIVIDI
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi arriva da una stagione non certo esaltante. Il 2017, infatti, è stato il suo peggior anno in Yamaha. Il Dottore ha chiuso al 5° posto in classifica generale con 208 punti conquistati. Il 46 è rimasto intruppato nei problemi della moto di Iwata, che gara dopo gara ha mostrato tutte le proprie criticità anche con Maverick Vinales.

Valentino Rossi nonostante tutto è riuscito comunque a portare a casa un’altra vittoria (ad Assen) e un altro record. Con il successo in Olanda, infatti, il Dottore è diventato il pilota più vecchio a vincere un Gran Premio in MotoGP, sottraendo il primato a Troy Bayliss, che nel 2006, prima di ritirarsi, vinse l’ultima gara come wild card a bordo di una Ducati.

Divertimento post-mondiale

Il 2018 potrebbe essere per Valentino Rossi l’anno del ritiro, anche se voci di corridoio paventano un rinnovo già pronto per il 2019. Una cosa è certa, la carriera del Dottore è agli sgoccioli e il 46 punta a conquistare il 10° mondiale prima della fine, ma dovrà vedersela con avversari giovani e molto agguerriti.

Per ora Valentino Rossi sta lavorando già alla prossima stagione, ma purtroppo la Yamaha non sembra ancora dare quelle garanzie che dava sino a qualche anno fa. Entrambi i piloti ufficiali, infatti, continuano a lamentare una moto instabile in curva, che lavora male con la gomma.

Valentino Rossi però per mettersi alle spalle la brutta stagione ha deciso di regalarsi una divertente serata in discoteca in compagnia della bella e famosa DJ Brina Knauss. La bella DJ ha postato sul proprio profilo Instagram una foto insieme al Dottore con la seguente didascalia: “Grazie Vale, la scorsa sera è stato molto divertente”.

Antonio Russo

➕Tnx to VALE @vale46yellow last night was more than fun➕ 💙 @bendashow #theendlessseasonparty2017 #valentinorossi #brinaknauss

Un post condiviso da BRINA KNAUSS (@brina_knauss) in data: