CONDIVIDI

Crisi tra Anna Tatangelo e Gigi D'alessio


La rottura della storia d’amore tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio è stata una delle notizie di gossip più sorprendenti dell’ultimo periodo.

Da tempo i tabloid indicavano la coppia in crisi, ma i due protagonisti della musica italiana avevano sempre negato che ci fosse qualche problema. Poi invece la rottura è arrivata davvero e ora arriva la conferma che si tratta di una cosa definitiva. Nelle ultime ore infatti si vociferava di un possibile ritorno della Tatangelo a casa da Gigi D’Alessio, ma è stata la stessa cantante a smentire categoricamente queste voci e lo fa con un duro sfogo in cui parla duramente e a cuore aperto. “Gigi D’Alessio e io non siamo tornati insieme – spiega la Tatangelo in un’intervista rilasciata a Vanity Fair – All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso. “Abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

Anna Tatangelo prova poi a spiegare le ragioni della separazione:

“Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: “Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata”. La nuova vita da sola non è stata semplice: “Le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare. Ora sono rinata, nella bellezza anche, di girare nuda dopo una doccia, nel silenzio delle mie stanze”. Gigi D’Alessio ha detto pubblicamente che vorrebbe ritornare con Anna e ha addirittura detto che vorrebbe “invecchiare con lei”. La Tatangelo risponde così a queste dichiarazioni: “Ci lega un bambino e un grande sentimento. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me… Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia”.