CONDIVIDI
Amazon
Amazon (Getty Images)

L’azienda di e-commerce statunitense Amazon ha lanciato sul mercato il nuovo orologio smart da parete in grado di connettersi alla rete e all’assistente Alexa

Il colosso dell’e-commerce Amazon è in continuo sviluppo e costantemente impegnato nella progettazione di nuovi device che possano rendere più facile e “smart” la vita dei suoi utenti. Dopo il lancio dell’assistente personale, Amazon Alexa inserito negli speaker Echo, arriva un nuovo strumento utile per la casa. Il nuovo dispositivo è un orologio da parete connesso alla rete e dotato di diverse funzionalità basilari.

Amazon arriva Echo Wall Clock: l’orologio da parete connesso – FOTO

L’azienda con sede a Seattle già a settembre aveva annunciato l’arrivo sul mercato di Echo Wall Clock, un orologio da parete per la casa in grado di essere connesso via Bluetooth all’assistente virtuale di Amazon Alexa e di essere regolato attraverso il supporto vocale. Una volta collegato ad Alexa, attraverso la voce si potranno regolare sveglie, timer e impostazioni del nuovo orologio smart. L’orologio, primo passo nel mondo dell’IoT– il cosiddetto l’internet delle cose- si regola automaticamente anche nel caso di ora solare o legale grazie alla connessione ad internet. La nuova creazione dell’azienda di e-commerce ha un aspetto molto simile ad un orologio da parete, ma possiede delle piccole funzionalità che possono rivelarsi utili. L’Echo Wall Clock è dotato di un anello di 60 led intorno al suo perimetro interno che fungono da multipli timer. Questa dotazione consente ai possessori dell’orologio di poter tener d’occhio diversi timer con lo stesso strumento.  Il nuovo device è in vendita attualmente negli Stati Uniti ed ha un prezzo di circa 30 dollari.

Il nuovo dispositivo non è l’unica novità in casa Amazon, ma rientra in una serie di device tecnologici presentati a settembre. L’azienda aveva presentato, difatti, l’Echo Wall Clock, insieme ad AmazonBasics Microwave ed a Echo Auto. Il primo è un microonde dotato di speaker esterni collegati ad internet e in grado di connettersi ad Alexa grazie ad un apposito kit. Amazon Echo Auto è, invece, un dispositivo che permette al conducente di un’autovettura di utilizzare le funzionalità dell’assistente Alexa mentre è alla guida.

Leggi anche —> Google e Amazon: un nuovo device per contrastare la Apple

Leggi anche —> Amazon ecco il sistema cashback: Play&Shop ti rimborsa

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori