CONDIVIDI

Il designer turco Mehmet Doruk ha realizzato una concept che quasi certamente resterà puro esercizio stilistico e non effettuerà mai il salto nella vita reale. Il famoso designer orientale ha realizzato una strepitosa Alfa Romeo Spirito con l’obiettivo di concentrare in una moto l’anima sportiva della celebre casa automobilistica italiana. Bisogna ammettere che il colpo d’occhio merita pieni voti, ma il progetto è da intendere solo a livello di design.

Un muso allungato e arrotondato renderebbe il veicolo più aerodinamico e capace di contenere un motore possente, anche se sembra difficile immaginare una sterzata comoda e precisa. Fatto sta che questa Alfa Romeo Spirito, che nella parte posteriore mostra alcune parti di carrozzeria trasparenti che lasciano intravedere la meccanica, è capace di sollecitare la curiosità di tutti gli appassionati del marchio e non, con le immagini che stanno spopolando sul web. Ma è giusto ricordare e sottolineare che non diventerà mai realtà e resterà per sempre un magnifico e degno disegno d’artista.

 

 

Alfa Romeo Spirito concept
photo by Mehmet Doruk Erdem

 

 

Alfa Romeo Spirito
photo by Mehmet Doruk Erdem

 

 

 

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori