CONDIVIDI
Lenny B. Robinson (foto dal Web)
Lenny B. Robinson (foto dal Web)

 

Era noto come il “Batman dei bambini” perché, girando a bodo della sua Batmobile nei panni del famoso uomo-pipistrello, regalava sorrisi e momenti di gioia ai piccoli ricoverati negli ospedali di Baltimora e Washington. Un eroe dei tempi moderni cui il destino, però, ha riservato una tragica morte a soli 51 anni: Lenny B. Robinson è stato travolto da un’auto mentre controllava il motore della sua Lamborghini nera trasformata in Batmobile.

 

Un eroe dei tempi moderni

Il terribile incidente stradale è avvenuto domenica notte sulla Route 29, una strada occidentale del Maryland, nei pressi di Hagerstown. Robinson stava tornando da una mostra d’automobili in West Virginia, quando la sua Batmobile lo ha lasciato a piedi. A qul punto il “Batman dei bambini” è sceso dalla sua Lamborghini per controllare il motore, ma proprio mentre si trovava proprio di fronte all’auto è sopraggiunta a tutta velocità una Toyota Camry che lo ha travolto uccidendolo. L’autista della Toyota ha visto solo all’ultimo momento l’auto nera in mezzo alla strada.

Lenny B. Robinson aveva fatto parlare di sé qualche anno fa, quando cominciò ad andare in giro travestito da Batman per far visita ai bambini degli ospedali, ai quali regalava giocattoli, libri e gadget di uno dei supereroi più amati dai bambini e per i quali, come ricorda il Washington Post, ha speso più di 25.000 dollari. L’uomo viveva nei dintorni di Baltimora, lavorava nel settore delle pulizie e con la sua azienda aveva guadagnato abbastanza da potersi comprare la sua amata Lamborghini.

Il filmato che vi proponiamo risale a qualche anno fa, quando il “Batman dei bambini” venne fermato dalla Polizia mentre si spostava da un ospedale all’altro. Gli agenti gli contestarono la mancata esibizione della targa sulla sua vettura, ma lo lasciarono andare dopo i controlli di rito e qualche “foto ricordo”…

Impossibile non volere bene a questa persona sensibile e generosa, la cui perdita rattrista anche noi di Tuttomotoriweb.