Theirry Neuville (©Getty Images)

WRC | Tour de Corse: dopo 12 ps comanda Neuville

Nuovi colpi di scena hanno scosso la classifica del Tour de Corse e tutto nelle ultime due speciali in programma nella seconda giornata. Il primo imprevisto è toccato ad Ott Tänak, subito in palla con due scratch, ma vittima di una foratura nella PS11 che lo ha costretto a scendere dalla sua Yaris, perdendo così secondi preziosi tanto da scivolare in sesta piazza. Quindi è stato il turno di Elfyn Evans su Ford Fiesta che per qualche motivo non è stato abbastanza veloce nella PS12 e ha dunque dovuto cedere il comando della classifica a Thierry Neuville.

Il belga della Hyundai, scatenato proprio nei due stage di cui abbiamo parlato, ha scavalcato tutti e domani sarà certamente in bagarre per la vittoria. Terzo Sébastien Ogier alle prese con un problema al motore della sua Citroen, quindi a 49″ Dani Sordo su Hyundai, risultato il più rapido nella PS9.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Quinto il finnico Teemu Suninen su Ford Fiesta; settimo il connazionale Esapekka Lappi su Citroen C3, scontento come venerdì del feeling con la sua auto. Già autore di un errore ieri, Sébastien Loeb ha replicato ingannato dal sottosterzo che lo ha infastidito per quasi tutte le prove.

Nono posto per Kris Meeke su Toyota, capace di mettersi in luce nella PS10, a precedere il solito incolore Jari-Matti Latvala, suo collega di marca, vittima di una toccatina nella PS11.

Nel WRC2 guida Nikolay Gryazin su Skoda Fabia R5 a seguito della neutralizzazione causata dall’incendio scoppiato sulla Polo GTi R5 di Eric Camilli.

Classifica Tour de Corse dopo la PS 12:

1 Neuville Thierry/ Gilsoul Nicolas Hyundai i20 Coupe WRC
2 Evans Elfyn/ Martin Scott Ford Fiesta WRC +00:04.5
3 Ogier S./ Ingrassia J. Citroën C3 WRC +00:44.8
4 Sordo Dani/ Del Barrio C. Hyundai i20 Coupe WRC +00:49.9
5 Suninen Teemu/ Salminen Marko Ford Fiesta WRC +01:32.1
6 Tänak Ott/ Järveoja M. Toyota Yaris WRC +01:54.5
7 Lappi Esapekka/ Ferm Janne Citroën C3 WRC +01:59.3
8 Loeb Sébastien/ Elena Daniel Hyundai i20 Coupe WRC +03:21.4
9 Meeke Kris/ Marshall S. Toyota Yaris WRC +03:55.9
10 Latvala Jari-Matti/ Anttila Miikka Toyota Yaris WRC +06:35.4

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore