Ford Fiesta WRc, M-Sport (©Getty Images)

WRC | M-Sport è riuscita a trovare i soldi per il 2019!

A causa dell’alto budget investito per assicurarsi i servigi di Sébastien Ogier tra il 2017 e il 2018, la M-Sport aveva rischiato il collasso e di conseguenza di non potersi iscrivere al campionato 2019 del mondiale rally.

Ma proprio il giorno prima della scadenza della deadline imposta dalla FIA, la struttura gestita da Malcolm Wilson ha trovato i fondi necessari per salvarsi e nominare la nuova line-up. Ovviamente non avendo avuto tempo per guardarsi in giro il team inglese non ha potuto fare altro che confermare Elfyn Evans e promuovere da privato ad ufficiale Teemu Suninen, con una sorpresa aggiuntiva. A Montecarlo e in Svezia schiererà anche una terza Ford Fiesta, in questo caso nelle mani di Pontus Tidemand.

Le ultime settimane sono state come le montagne russe. Siamo passati dal titolo con Seb e Julien (Ingrassia) al loro addio. Poi abbiamo lavorato giorno e notte per mettere insieme i pezzi e formare la squadra per la prossima stagione“, ha confidato il patron della scuderia.

E’ vero chi i dettagli non sono ancora a posto al 100%, ma è stato fatto molto sviluppo sulla vettura negli ultimi mesi, lavorando con i nostri partner in Europa e negli Stati Uniti su motore, sospensioni ed aerodinamica“, ha aggiunto focalizzandosi sulla parte tecnica. “Ogni elemento è stato rivisto ed aggiornato, quindi dovremo impegnarci a fondo per vedere i frutti di tutto questo lavoro. Siamo fiduciosi di avere gli strumenti per fare bene. Anche per questo abbiamo deciso di continuare. Affronteremo i problemi man mano che si presentano“.

Il 62enne che ha appena ceduto il compito di team principal a Rich Millener ha infine sottolineato l’importanza del supporto ricevuto da Ford.

La nostra partnership continua per il 23° anno ed è stata fondamentale per portarci fino a questo punto. Insieme stiamo lavorando per rivalutare l’intera gamma di opportunità per il 2019, a partire dal recente lancio della Fiesta R2“, ha quindi chiosato.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore