VALENTINO ROSSI DUCATI– Sarà una questione genetica, una passione per le moto che corre veloce nelle vene o un semplice scherzo del destino. In casa Ducati ancora si sogna un podio, ma nella famiglia di Valentino Rossi non manca il sapore del successo. E così Luca Marini, figlio della mamma del Dottore (Stefania Palma) e del nuovo compagno, ha ottenuto il primo posto nella gara del Campionato Italiano MiniGp classe 80 che si è tenuto sul circuito ‘Riccardo Palettì’ di Varano De Melegari (Parma).

Per il fratello minore di Valentino Rossi la seconda vittoria consecutiva è giunta dopo un testa a testa con il rivale Alessandro Delbianco, il quale è riuscito a superare il giovane driver di Tavullia a pochi metri dal fotofinish. Ma al termine della corsa la motocicletta di Delbianco è risultata più leggera del limite consentito dal regolamento. In tal modo la vittoria è passata a Luca Marini (Rmu) che tenterà di fare tris sul circuito di Franciacorta il prossimo 19 giugno.

La speranza dei tifosi ducatisti è che Valentino Rossi faccia altrettanto nel prossimo week-end, quando andrà in scena il Gp di Francia sul circuito di Le Mans. Sperando che la spalla non dia più problemi e che le novità apportate dai tecnici di Borgo Panigale abbiano portato efficaci progressi alla Ducati Desmosedici GP11. Dopo i test all’Estoril di lunedì scorso è pronto il nuovo telaio a misura di Rossi, che renderà più agevole la guida, oltre che le modifiche aerodinamiche che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbero far guadagnare decimi preziosi alla Ducati sulle dirette rivali Honda e Yamaha. Non resta che attendere qualche giorno…

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori