Tom Sykes (Getty Images)
Tom Sykes (Getty Images)

Tra due settimane prenderà il via il Campionato Mondiale Superbike 2015 e Tom Sykes è sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale. L’inglese negli ultimi 3 anni ha vinto un titolo e se ne è visti sfuggire due per pochi punti. La Kawasaki, che è stata presentata pochi giorni fa, ha dimostrato nei primi test di essere una moto competitiva che può permettere sia a lui che a Jonathan Rea di lottare per vincere.

La Gazzetta dello Sport riporta le seguenti dichiarazioni del vice-campione del mondo 2012 e 2014: “I test sono andati molto bene, le novità di regolamento non ci hanno fatto perdere prestazione, quindi siamo pronti alla battaglia che sarà particolarmente dura perché gli avversari sono più numerosi e agguerriti che mai”.

Nel corso della presentazione della nuova Kawasaki, Tom Sykes ha parlato anche ai microfoni di WorldSBK.com elogiando il team e fissando i suoi obiettivi: “Ogni anno le persone sono le stesse intorno a me, la situazione non cambia. Sono molto fortunato di avere un costruttore così importante dalla mia parte, anche perché in Kawasaki credono nel progetto e lavorano molto duramente. La mia squadra è fantastica, per questo motivo credo che tutto sia al posto giusto per poter lottare per il titolo. Il mio obiettivo è quello di vincere delle gare, per poi chiudere da campione”.

Secondo quanto emerso dai test di Jerez, la rivale principale per la scuderia giapponese sembra essere la Ducati che con Davide Giugliano e Chaz Davis ha dimostrato di essere in buona forma. L’Aprilia dopo il parziale disimpegno per puntare sul rilancio in MotoGP non spaventa più come negli ultimi anni, mentre il campione del mondo Sylvain Guintoli è passato in Honda ed ha già avuto problemi. La Kawasaki è la favorita sicuramente per il Mondiale 2015 di Superbike e potrebbe esserci un duello interno al box tra due piloti che si amano poco come Tom Sykes e Jonathan Rea.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore