Felipe Massa (Getty Images)

FE | Piquet Jr. scontro con Felipe Massa: “Ridicolo e amatoriale”

Felipe Massa con i suoi 37 anni ha sulle spalle una lunga e gloriosa carriera in F1. Il brasiliano arrivato in Sauber nel 2002 dopo il dominio in Euro Formula 3000 disputò subito una buona stagione, ma denotò anche una certa inesperienza tanto che per l’anno seguente fu parcheggiato a fare il collaudatore in Ferrari, ruolo che probabilmente gli cambierà la carriera.

A Maranello, infatti, Felipe Massa si fa apprezzare e l’anno seguente viene di nuovo girato in Sauber dove in un biennio disputa tante buone gare e dimostra di meritarsi la grande occasione di diventare secondo pilota Ferrari accanto a Schumacher. Il primo anno con la Rossa è da driver di spessore, arrivano 2 vittorie, diversi podi e un 3° posto nella classifica iridata.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Felipe Massa CLICCA QUI

Impatto brusco con la Formula E

In Ferrari, Felipe Massa vive nel 2008 il momento più alto della sua carriera dove quasi strappa il titolo a Lewis Hamilton perdendolo solo all’ultima curva dell’ultimo GP. La sua carriera in F1 si è chiusa nel 2017 dopo 4 stagioni in Williams con uno score di: 11 vittorie, 41 podi e 16 pole.

Dal 2018 però il brasiliano ha deciso di provare l’esperienza della Formula E con la scuderia Venturi. Purtroppo dopo i primi due ePrix dell’anno il bilancio di Felipe Massa non può dirsi di certo positivo. A parziale scusante del brasiliano però possiamo dire che anche il suo navigato compagno di squadra Mortara, che viene già da un’altra stagione di FE non sta facendo molto meglio di lui.

Nell’ultimo ePrix di Marrakech Massa ha avuto uno scontro in pista durante le prove con Piquet Jr., veterano della categoria e primo campione nella storia della FE. Come riportato da “Speedweek”, il figlio d’arte brasiliano non ha usato parole al miele per l’ex Ferrari: “Spero che avete visto quello che Massa ha fatto nel corso dell’ultimo turno, è stato dannatamente ridicolo e amatoriale”. Parole pesanti e soprattutto ingenerose nei confronti di uno che ha lottato per il mondiale in F1 e ha guidato dignitosamente la Ferrari per diversi anni.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore