MOTOGP 2011 – Marco Simoncelli è stato autore di un’ottima performance nel primo giorno di prove libere del Gp di Silverstone, mostrando di aver lasciato alle spalle le polemiche delle scorse settimane e i fischi piovuti dagli spalti del Montmelò. Il driver romagnolo della San Carlo Honda Gresini si è piazzato alle spalle di un Casey Stoner che sembra quasi imprendibile nelle ultime gare, ma stavolta ha ricevuto applausi dai tifosi del “Silverstone Wing” e l’obiettivo podio sembra una meta sempre più raggiungibile e vicina.

Sono contento ma al momento Stoner è più veloce sia sull’asciutto che sul bagnato e quindi dovremo lavorare per ridurre il distacco ha dichiarato ieri Super Sic -. In entrambi i casi il punto dove perdo molto terreno è nella parte finale del tracciato e quindi cercheremo di capire il perché. In ogni caso dalle prime considerazioni che abbiamo fatto interverremo sicuramente sulla ciclistica e sul cambio. Anche oggi sono stato velocissimo e spero di continuare così anche se il momento più importante del fine settimana rimane la domenica e quindi cercheremo di essere veloci anche per la gara. Sono stato anche contento per l’incitamento del pubblico che è stato costante per tutte e due i turni e per l’accoglienza che mi hanno riservato ieri i sostenitori inglesi. E’ stato bello! “, conclude Marco Simocelli.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori