MOTOGP 2011 – Marco Simoncelli è secondo anche nelle qualifiche ufficiale, riuscendo a ridurre il gap dal velocissimo Casey Stoner. Il pilota romagnolo della San Carlo Honda Gresini sembra ormai pronto a sfatare il tabù podio nella MotoGP e quest’oggi potrebbe essere per lui una giornata storica, salvo cali di concentrazione ( la pole position del Gp di Barcellona docet…).

Marco Simoncelli ‘teme’ soltanto l’incognita meteo che potrebbe messcolare le carte in tavola nel corso della gara: “Sono decisamente più contento qui a Silverstone con il secondo posto che a Barcellona dove avevo fatto la pole position. In Spagna avevo fatto un bel giro però come passo non ero stato così veloce come in questo fine settimana in tutti i turni ed oggi con la gomma dura sono riuscito a girare in 2’ alto. E’ tutto molto positivo. Adesso, chiaramente, bisognerà capire come saranno domani le condizioni atmosferica però mi sento pronto a lottare sia per il podio che per la vittoria sia con l’asciutto che con il bagnato. Sono fiducioso e spero di poter centrare il mio primo vero importante obiettivo della stagione”.

Grande gioia anche per il team manager Fausto Gresini: “In questa pista Marco si è trovato subito bene e la squadra ha fatto un gran lavoro. Ieri eravamo in difficoltà nel quarto settore ed oggi abbiamo fatto un sensibile miglioramento. Un secondo tempo ed una prima fila che trasmette fiducia ed un passo gara notevole. Vedo Marco molto rilassato rispetto alla Spagna e questo è un altro aspetto positivo, i ragazzi ed i tecnici della HRC hanno fatto un lavoro positivo e quindi ci sono tutte le premesse per centrare il gran risultato”.

l.c.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori