Maurizio Arrivabene (©Getty Images)

F1 | Maurizio Arrivabene sempre più vicino alla Juventus

La voce aveva cominciato a circolare ad inizio ottobre, all’indomani del GP di Russia, ma lui, Maurizio Arrivabene ha continuato a negare.  Rileggendo ora le parole da lui pronunciate a La Gazzetta dello Sport in quel periodo, sapendo, tra l’altro, come è andata a finire, viene quasi da sorridere.

Io sono alla Ferrari e il mio futuro sarà alla Ferrari. Il mio lavoro è in F1“, diceva il manager bresciano tre mesi fa circa, probabilmente convinto di essere di nuovo al muretto Rosso nel 2019.

Ebbene, per chi non se lo ricordasse, allora l’indiscrezione circolata era di un suo possibile avvicendamento alla dirigenza della Juventus.

“Da anni sono un esponente del Consiglio d’Amministrazione della società e prima di assumere l’incarico a Maranello avevo la delega del controllo/rischi. Mi farà dunque piacere restare nel cda, sempre che la nomina venga accolta nella prossima assemblea dei soci”, aveva sviato nel commentari le chiacchiere da giornali.

In realtà, a fronte della messa alla porta da parte della Presidenza del Cavallino per concedere maggior spazio all’ex boss tecnico di Maranello Mattia Binotto, il 61enne, avrebbe già cominciato ad approfondire, eccome, il discorso di un suo prossimo passaggio dalle quattro ruote al pallone.

A quanto pare ci sarebbe stato un incontro top secret con il Presidente del club ammazza campionato italiano Andrea Agnelli per discutere della seggiola vacante da amministratore delegato.

Vedremo quindi come andrà a finire. Di certo c’è che dal momento dell’annuncio ufficiale della sua uscita di scena dal Circus, in pochi hanno pianto. Sia i tifosi Ferrari, sia coloro che in qualche modo l’hanno frequentato, hanno finora data l’impressione di aver gradito questa mossa drastica della premiata ditta Elkann – Camilleri  a favore di un uomo che di motori dovrebbe capirne molto a differenza di Arrivabene, il cui lavoro precedente era di gestione degli eventi legati allo sponsor Philip Morris.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore