Robert Kubica, Williams (©Getty Images)

F1 | La Williams trascinata da Kubica: “Torneremo grandi”

Chissà che l’effetto Kubica non possa davvero rappresentare la svolta per una Williams fuori forma da ormai troppo tempo. Di certo le innegabili competenze tecniche possedute dall’esperto polacco porteranno degli assoluti benefici ad una squadra che benché difficilmente potrà rivivere la gloria già nel 2019, potrebbe ritrovarsi sulla via giusta della ripresa.

Convinta delle chance di progresso dopo anni di stagnazione che tra l’altro hanno portato all’abbandono pure di uno sponsor pesante come la Martini, la vice patron della scuderia di Grove Claire Williams.

Siamo felici di aver risolto alcune problematiche chiave che si sono presentate nel precedente campionato, tuttavia il nostro processo di recupero è ancora in svolgimento“, ha confidato al magazine Racer. “Abbiamo stabilito un piano per quanto riguarda lo sviluppo dell’auto, lo stiamo portando avanti e pensiamo che darà i frutti attesi“.

Ovviamente dovremo attendere prima avere la conferma. Solo quando cominceranno i test potremo farci un’idea di dove siamo. Al momento, dunque, è impossibile valutare i progressi che stiamo facendo“, ha proseguito nella sua riflessione svelando poi che per dare una svegliata alla scuderia sono stati apportati cambiamenti ad ogni livello della compagnia che da mero team di F1 è diventata una vera e propria azienda.

Attualmente è in atto un gran lavoro che sta coinvolgendo il nostro business nel complesso. Sto cercando di assicurarmi che ogni aspetto della compagnia, la struttura, i processi e le risorse siano al posto giusto“, ha quindi svelato la tattica intrapresa per tentare di tornare ai fasti degli anni ’90. “Ci stiamo dando un gran da fare perché tutto possa allinearsi nella direzione per permetterci di svolgere al meglio i compiti necessari per far andare i nostri programmi come li abbiamo previsti“.

Nel 2018 la Williams ha chiuso all’ultimo posto nella classifica costruttori con appena 7 punti.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore