Max Verstappen (©Getty Images)

F1 | Jackie Stewart: “Il Circus ha bisogno di tanti Verstappen”

Alla faccia dei tanti detrattori che lo criticano per la sua irruenza, Max Verstappen ha incassato l’apprezzamento di un campione storico della massima serie a ruote scoperte come Jackie Stewart.

Anzi, secondo il 3 volte iridato, l’olandese dovrebbe essere un esempio per tutti i giovani piloti che ambiscono a diventare dei professionisti. Nelle 4 stagioni disputate dal suo debutto ad oggi, il #33 ha conquistato 22 podi e raccolto 5 successi (ndr. avrebbe potuto vincere anche in Brasile non ci fosse stato il contatto con Ocon), e nella seconda metà del campionato concluso a fine novembre ad Abu Dhabi è stato il driver che ha ottenuto più punti ad eccezione di Hamilton, che in Messico si è laureato campione.

Allora avevamo bisogno di talenti freschi come tutt’ora abbiamo bisogno di sangue nuovo. All’improvviso è arrivato un Verstappen qualsiasi e ha capovolto tutto, ringiovanendo in qualche modo la categoria, perché non appena entrato ha fatto subito molto bene“, ha confidato ad F1 Fan Voice assolutamente convinto dei benefici portati dal 21enne all’interno movimento.

Ovviamente però le capacità non servono a nulla se non c’è qualcuno che le fa emergere e per questo il 79enne si è sentito di ringraziare la Red Bull: “Lo hanno portato avanti e sostenuto attraverso le categorie minori. Oggi per un pilota è più difficile che mai riuscire a trovare le risorse necessarie per emergere“.

Insomma, per l’ex BRM, Matra e Tyrrell, le scuderie big dovrebbero azzardare un po’ di più nei loro programmi creati ad hoc per i junior in modo da facilitargli la strada.

Le aziende dovrebbero sfruttare il motorsport, perché alla fine tutti guidano un’auto, che sia una Fiat o una Ferrari…è contagioso. Dovrebbero far crescere i giovani piloti e possibilmente portarli ai più alti livelli del motorismo“, il suo consiglio finale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore