Valentino Rossi e Lewis Hamilton (Getty Images)

MotoGP | Hamilton sulla moto di Valentino Rossi, la Monster spinge per questo

In casa Yamaha si lavoro ad un’operazione di marketing davvero clamorosa per volere di Monster, nuovo main sponsor del team di Iwata. L’azienda di bibite energetiche, infatti, supporta sia Valentino Rossi che Lewis Hamilton e l’idea è quella di far scambiare per un giorno i due di posto. Il Dottore su una F1 (non sarebbe di certo una novità visti i tanti test in Ferrari) e l’inglese sulla M1 del rider di Tavullia.

I due sono amici e Hamilton è andato anche al Ranch del Dottore a trovarlo. Per il britannico non sarebbe una primissima volta sulle due ruote, già in estate, infatti, il pilota della Mercedes aveva provato una Superbike sempre Yamaha.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Ritorno al passato per il Dottore

In queste ore Hamilton è presente in Qatar per guardare la gara. Impossibile che questo scambio avvenga durante la stagione per questioni contrattuali di entrambi. Probabile quindi che vedremo questo cambio di sport verso dicembre 2019 o gennaio 2020.

Come riportato dai colleghi di Sky Sport, Hamilton ha già fatto sapere che non prende in considerazione l’idea di cambiare sport e che resterà fedele alla F1, mentre questa sarà solo un’opportunità per divertirsi. Ancora alcun commento, invece, da parte di Valentino Rossi sulla cosa che per ora è sicuramente concentrato sul suo weekend di gara.

Sicuramente sarà molto curioso vedere un pilota come il Dottore di ritorno su una F1 dopo che negli anni scorsi era stato addirittura vicinissimo a passare alla Ferrari. Gli sponsor sono già in visibilio per la cosa e non è escluso che Hamilton non proverà anche la Yamaha clienti che ha come sponsor Petronas, main sponsor di Mercedes.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori