Felipe Massa sul podio dell'ePrix di Monaco di Formula E (Foto Venturi)
Felipe Massa sul podio dell’ePrix di Monaco di Formula E (Foto Venturi)

Formula E | Felipe Massa carico per Berlino: “Voglio subito un altro podio” (VIDEO)

La Formula E torna in pista questo weekend a Berlino per il decimo ePrix della stagione 2018-2019 e c’è grande attesa soprattutto per le prestazioni di Felipe Massa. Il pilota brasiliano arriva in Germania carico per il terzo posto ottenuto a Montecarlo nell’ultima gara e intende sfruttare tutto l’entusiasmo accumulato. “A Montecarlo ho disputato una bella gara, sono arrivato per la prima volta sul podio in Formula E ed è stata una sensazione speciale”, spiega. “Ho ottenuto tanti podi e tante vittorie nella mia carriera, in tutte le categorie in cui ho corso, ma il primo, nel nuovo campionato che sto disputando adesso, è sicuramente speciale. Ancor di più per la squadra che ha sede proprio a Monaco. Spero che sia solo il primo di molti altri, speriamo di riuscirci anche qui”.

C’è determinazione e fiducia nelle parole dell’ex pilota della Ferrari, ma anche consapevolezza che la pista nell’ex aeroporto di Tempelhof della capitale tedesca ha caratteristiche uniche: prima di tutto le sue curve veloci e fluide, che aumentano il consumo di energia delle macchine elettriche. “Essendo questa la prima gara dopo un podio così importante, spero di poter portare anche qui tutto il buon lavoro che abbiamo fatto a Monaco”, prosegue Felipe Massa. “La pista è completamente diversa, magari ci saranno delle squadre che sono state meno forti a Monaco ma qui lo saranno di più. Un circuito in cui ci saranno tanti sorpassi, molto diverso, in cui sarà molto difficile mantenere la batteria della macchina durante la gara. Cominceremo il venerdì dalle prove e poi sabato faremo le qualifiche. Sarà una gara completamente differente ma spero che riusciremo ad essere altrettanto competitivi quanto lo siamo stati a Monaco e anche a Parigi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Un altro appuntamento che porta il campionato elettrico in una città affascinante: “Questo è uno dei posti più storici, senza dimenticarne tanti altri in cui abbiamo già corso. Sarà interessante correre qui, dove c’è tutta questa storia e con tanto pubblico. Spero di riuscire a comprendere bene la pista e che riusciremo ad ottenere una bella posizione in un luogo così storico come Berlino”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore