Arthur Leclerc e Charles Leclerc (Foto Venturi/Ferrari)
Arthur Leclerc e Charles Leclerc (Foto Venturi/Ferrari)

Formula 4 | Famiglie da corsa: pronto al debutto il fratello minore di Charles Leclerc

Giovani fratelli d’arte crescono. Arthur Leclerc, fratellino minore del pilota della Ferrari Charles Leclerc, inizierà questo weekend la sua nuova avventura nell’automobilismo, debuttando nel campionato tedesco di Formula 4. A soli 18 anni, il baby pilota monegasco è stato inoltre ingaggiato dalla Venturi, squadra di Formula E, che lo ha inserito nel suo vivaio affidandogli il compito di provare la monoposto elettrica nel simulatore.

Una scelta logica per il team, anch’esso nato nel Principato di Monaco, che già gli aveva affidato la sua vettura nel gennaio scorso in occasione dei test riservati ai debuttanti sul circuito di Marrakech. Ma che crea anche un insolito incrocio di destini: la team principal della scuderia monegasca è infatti Susie Wolff, moglie di Toto Wolff, ovvero il boss della Mercedes, principale rivale di Charles Leclerc in Formula 1. “Sono felice di continuare la mia partnership con la Venturi, da cui ho imparato molto nell’anno scorso”, ha commentato Arthur Leclerc. “Sono toccato dal sostegno che Susie Wolff mi ha concesso, che mi consentirà di continuare a conoscere il nuovo mondo della Formula E: un campionato in continua evoluzione che ha un lato giovane e moderno che mi piace”.

Aggiunge Susie Wolff: “La fase iniziale della carriera professionistica di un giovane pilota è un momento molto emozionante, è un periodo di rapido sviluppo e crescita, in cui circondarsi delle persone giuste può fare davvero la differenza. Ho seguito Arthur da vicino e credo che abbia un autentico potenziale. Non vedo l’ora di vedere come proseguirà la sua stagione: secondo me potrà lottare tra i primi in Formula 4 e anche puntare al campionato”. Proprio come suo fratello Charles Leclerc in F1…

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori