Lewis Hamilton, McLaren. Fonte: Formula1.com

CANCELLATO IL MIGLIOR TEMPO DEL BRITANNICO – La direzione di gara del Gran Premio di Montecarlo ha cancellato il miglior tempo sul giro fatto registrare da Lewis Hamilton sul finire della Q3, alla ripartenza dopo la bandiera rossa che aveva sospeso le qualifiche dopo il brutto incidente di Perez.

L’inglese della McLaren aveva, infatti, tagliato una chicane durante il suo giro lanciato che lo aveva portato alla settima posizione in griglia.

Domani il Campione del Mondo 2008 partirà dalla nona piazzola. La penalità aggiunge frustrazione a Hamilton che, fino alla sospensione della sessione di qualifiche, era l’unico dei primi dieci – fatta eccezione per il messicano della Sauber – a non aver ancora effettuato un giro cronometrato.

Quanto a Perez, arrivano notizie confortanti dall’Ospedale Principessa Grace, dove è ricoverato: il ventunenne non ha subito fratture, ma soltanto qualche contusione e un leggero trauma cranico. La sua presenza in gara, tuttavia, resta ancora in dubbio.

I suoi colleghi, al termine delle qualifiche hanno affermato con decisione la necessità di cambiare le barriere di protezione, fortemente deformate a causa dello schianto, per migliorare la sicurezza sul tracciato cittadino.

Alessia Anselmo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori