Michael Schumacher (Getty Images)

F1 | ESCLUSIVA TMW: Come sta Michael Schumacher a 6 anni dall’incidente

Da quel maledetto 29 dicembre 2013 le notizie su Michael Schumacher sono diventate sempre più rare e frammentate. La famiglia del tedesco, giustamente, si è chiusa nel silenzio assoluto pensando piuttosto a cercare di curare al meglio il 7 volte campione del mondo di F1.

Ancora oggi sono poche le persone ammesse a visitare Michael Schumacher, tra queste figura il presidente della FIA Jean Todt, suo grande amico, che tempo fa con un’intervista aveva riacceso la fiammella della speranza dei tifosi che vorrebbero rivederlo gironzolare per il paddock.

-> Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla F1 CLICCA QUI

Mamma Corinna fa le veci di Michael Schumacher

Secondo quanto TuttoMotoriWeb.com ha appreso in esclusiva da fonti vicine al campione ex Ferrari, Schumacher purtroppo non starebbe recuperando, anche se le sue condizioni restano stabili. Il tempo, all’inizio suo alleato, ora starebbe giocando a suo sfavore. Da quanto c’è stato riferito, infatti, il tedesco non riesce a comunicare con l’esterno e mantiene le sue funzioni vitali grazie alla costante assistenza di medici e familiari anche se si alimenta in maniera naturale.

La speranza è che con il progredire della tecnologia medica si riesca a migliorare l’attuale condizione di Michael Schumacher. Intanto il figlio Mick continua il suo apprendistato per arrivare in F1 ed emulare, si spera, le gesta di papà, magari proprio con la Ferrari che lo ha già messo sotto contratto.

Nella prima uscita con la Rossa, mamma Corinna ha indossato le cuffie e si è piazzata a bordo pista proprio come un tempo faceva Michael per osservare il figlio. Ci auguriamo che un giorno, speriamo vicino, Schumi possa ritornare vicino a quel muretto, magari ad esultare per un successo di Mick con il Cavallino Rampante.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori