L'abitacolo della Audi RS5 di Andrea Dovizioso in pista in gara-1 del Dtm a Misano (Fotogramma dal canale YouTube del Dtm)
L’abitacolo della Audi RS5 di Andrea Dovizioso in pista in gara-1 del Dtm a Misano (Fotogramma dal canale YouTube del Dtm)

Dtm | Saliamo in macchina con Andrea Dovizioso a Misano (VIDEO)

È stata una manche tutta in salita la gara-1 del campionato turismo tedesco, il Dtm, nell’unica tappa italiana a Misano, per l’ospite d’onore Andrea Dovizioso. Ma il risultato è stato decisamente onorevole per il portacolori della Ducati: qualificatosi in quindicesima piazza sulla griglia di partenza (davanti anche a piloti navigati come l’ex Formula 1 Paul di Resta), il pilota di Forlì si è infatti inserito nella bagarre di centro gruppo non risparmiandosi ruotate e sportellate nelle fasi più calde della gara.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Desmodovi, dunque, si è fatto valere, anche contro gli specialisti della categoria: è riuscito a mettersi dietro infatti piloti come Daniel Juncadella e Jake Dennis. All’arrivo, Dovizioso si è classificato dodicesimo, ad appena sette secondi da Pietro Fittipaldi, che come lui guidava una Audi RS5. Insomma, un’andamento della gara che è riuscito a colpire positivamente anche gli addetti ai lavori più scettici: niente male, per uno che non aveva mai guidato una macchina da corsa.

In questo video on board possiamo rivivere integralmente l’intera prima manche del Dtm a Misano 2019 dalla prospettiva della telecamera che inquadrava l’abitacolo della Audi RS5 guidata da Andrea Dovizioso.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore