Casey Stoner (Getty Images)
Casey Stoner (Getty Images)

 

 

L’ex campione iridato Casey Stoner è riuscito ad effettuare qualche giro a Motegi, dove ha testato il prototipo della RC213V 2014 e la Production Racer (RCV1000RR). Purtroppo la prima giornata di prove è andata via a causa del maltempo, mentre nella seconda giornata c’è stata una breve tregua di cui Honda e Stoner hanno approfittato.

“Abbiamo cercato di fare tutto oggi, ma è stato difficile ed eravamo sempre a rischio pioggia – ha esordito il pilota australiano -. Abbiamo iniziato con la RCV attuale, cercando di trovare un assetto di base e poi da lì lavorare. Abbiamo avuto due varianti di telaio e a mio parere ci sono stati dei miglioramenti. Abbiamo anche provato la Production Racer che è stata più impressionante di quanto avevo previsto. Ho avuto una sensazione di guida molto simile al RCV – ha proseguito -, ma con un po’ meno potenza e una sensazione diversa di freno motore. Con alcune piccole modifiche, credo che questa moto sarà competitiva e non vedo l’ora di riprovarla nel prossimo test. In generale è stata una buona, ma intensa giornata!”.

 

Redazione

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore