Scontro Perico-Pirollo, Rally di Monza (©YouTube)

Motorsport | Caos al Rally di Monza, scoppia rissa in pit lane

Sembra che i due fossero ai ferri corti da quando il navigatore aveva presentato alle autorità sportive una relazione tecnica relativa allo Special Circuit Rally Vedovati. Ed è così che nella pit lane del Rally di Monza il pilota Alessandro Perico non è riuscito a mantenere la calma quando si è trovato davanti Gigi Pirollo, in occasione della manifestazione celebrativa di fine stagione del motorismo, spalla destra di Marco Bonanomi.

Il precedente

Come detto, a dare il là a questo scoppio di rabbia sarebbe stato un episodio accaduto a metà novembre, in una gara che si disputa proprio nel Tempio della Velocità. Allora, Pirollo, impegnato come supervisore della federazione italiana, aveva ravvisato un’irregolarità sulla Skoda Fabia R5 del bergamasco. In particolare la flangia risultava di 35 mm anziché da 32 come vorrebbe il regolamento. Infrazione in seguito formalmente contestata dal 42enne.

L’alterco al Rally di Monza e la difesa

Ancora in collera per quanto successo il mese scorso, Perico avrebbe messo le mani in faccia all’esperto navigatore nella pit lane del circuito brianzolo mentre si stava preparando ad un speciale, prendendolo inoltre a male parole. Questo, almeno, secondo le immagini che stanno circolando sul web e in cui si vede l’aggressione sedata da altri concorrenti.

Dal canto suo il driver di Vaprio d’Adda, si è sentito in dovere di motivare la sfogo fisico, o meglio di correggere il tiro.

Nel video che sta girando, si vede solo l’ultima parte di una reazione che, come tale, e’ stata provocata da un’azione di Gigi Pirollo, che ha minacciato una testata. Sul pregresso la Pa Racing ha già incaricato l’Avv. Marco Baroncini, perché indaghi a 360 gradi su quel commissario licenziato ACI SPORT, che ha trafugato un verbale dei commissari tecnici per divulgarlo a mezzo stampa. L’indagine e’ a buon punto e il licenziato rischia la radiazione perché ha tradito il riserbo di una Camera di Consiglio”, la sua spiegazione.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore