Charles Leclerc (©Getty Images)

F1 | Andretti controcorrente: “Leclerc? Promosso troppo presto”

In controtendenza con la maggior parte dei pareri favorevoli al passaggio di Charles Leclerc dopo appena una stagione in F1 dalla piccola Alfa Romeo Sauber al gigante Ferrari, Mario Andretti ha palesato tutti i suoi dubbi sulla bontà di quella che potrebbe essere definita una mossa un po’ azzardata da parte di un Cavallino da tempo non più rampante ma azzoppato.

Sembra molto bravo ed essendo giovane di certo avrà un futuro brillante davanti a sé“, ha dichiarato a Sky Sport Italia. “So che era la volontà di Marchionne promuoverlo, ma sinceramente non so se sia il momento giusto“.

Perplesso sulla scelta del monegasco, pedina che potrebbe rivelarsi di disturbo interno al team, Piedone ha invece elogiato il tanto criticato Vettel.

E’ sicuramente l’uomo giusto per la scuderia. Quando debuttò alla Red Bull gli chiesi quale fosse in suo obiettivo e lui mi rispose correre per la Rossa. A mio avviso è la persona ideale per riportare il titolo a Maranello. Vedremo come andrà la convivenza con il nuovo compagno”.

Infine sulla scelta della presidenza della Scuderia di rimuovere l’ex boss Maurizio Arrivabene a favore di un tecnico come Mattia Binotto, il 78enne non si è proclamato colpito, tutt’al contrario questa mossa era proprio ciò che si aspettava.

Non ne sono rimasto particolarmente colpito, perché da sempre nell’equipe italiana c’è una politica, per cui se non si vince qualcuno deve andare via. Lo abbiamo visto accadere con Stefano Domenicali, che era fantastico, ma il team principal è colui che ha la responsabilità e dunque la colpa. La Ferrari ha l’obbligo di stare al top perché questo serve a tenere vivo l’interesse. Nessuno lavora più sodo di loro, in quanto lì si vive e si respira F1“, ha concluso il suo pensiero il campione 1978.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore