(Fernando Alonso Twitter)

500 Miglia Indianapolis| Alonso fuori prima di iniziare

Con ogni probabilità l’edizione 103 della 500 Miglia di Indianapolis non sarà quella di Fernando Alonso. Il Samurai, protagonista di uno spettacolare incidente nel corso della seconda sessione di prove libere, non ha avuto vita migliore nelle qualifiche.

Dopo aver effettuato 5 tentativi al volante della sua McLaren Dallara Chevrolet, il due volte iridato di F1 si è aggiudicato l’ultimo posto sulla griglia, ma poi, a causa della progressi di JR Hildebrand, Ben Hanley, Jordan King e Graham Rahal, è stato buttato fuori.

Per lui, però resta una chance, quella del Bump Day, che domenica metterà in palio altre tre piazzole.

Sono deluso. Non eravamo veloci, quindi siamo dove ci meritiamo di essere“, ha dichiarato al termine del turno. “Speriamo di avere un’altra possibilità per prendere parte alla gara. Se ci riusciremo, ok, ma se non ce la faremo è perché non ci siamo dimostrati abbastanza competitivi“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Credo che non potremo fare molto per migliore l’auto. Ci è mancato lo spunto per tutta la settimana, dunque non sarà facile ribaltare le cose“, ha poi ammesso con onestà. “In ogni caso io ce la metterò tutta e fare un giro pulito senza errori per essere al via della corsa

Tra i rivali dell’asturiano in questa caccia al posto sullo schieramento ci saranno Kyle Kaiser, Sager Karam, l’ex driver Caterham e Marussia F1 Max Chilton, Patricio O’Ward e James Hindcliffe, quest’ultimo vittima di un botto alla curva 2  che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma che fortunatamente non ha provocato danno se non alla monoposto.

Per quanto riguarda altri nomi noti legati al Circus, si è invece qualificato tredicesimo Marcus Ericsson della Arrow Schmidt Peterson Motorsports.

Chiara Rainis

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore