CONDIVIDI
Zonda HP Barchetta
Zonda HP Barchetta (mage by Twitter)

Arriva sul mercato la nuova creatura della Pagani, la Zonda HP Barchetta, l’automobile di serie più costosa di sempre. Una vettura che arriva sul mercato in soli tre esemplari, ma effettivamente due saranno messi in vendita considerato che uno rimarrà a disposizione di Horacio Pagani. Il fondatore della casa automobilistica ha infatti confermato come la nascita dell’auto sia dovuta al festeggiamento dei propri 60 anni con la volontà di ridare vita alla Zonda, primo modello della casa che è stata poi sostituita dalla Huayra. Il prezzo della vettura non è stato ancora ufficializzato, ma è stimato intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra che può avvicinare solo collezionisti molto facoltosi, che tenteranno di assicurarsi uno dei due modelli che saranno a disposizione sul mercato. Si tratta di un vero e proprio bolide, che, curiosamente, andrà guidato con un casco, considerato il parabrezza molto basso.

Zonda HP Barchetta, circa 20 milioni il costo

Sono arrivate anche le parole del proprietario, Horacio Pagani, per presentare questo nuovo modello: “Ho sempre sognato di dare vita ad una mia versione della Zonda – si legge su Repubblica.it – disegnata secondo quello che è il mio gusto ed amore per quest’auto che ho voluto realizzare in occasione dei miei 60 anni. L’auto nasce per emulare la grande emozione e spirito di una open-top in grado di regalare la più naturale e pura esperienza di guida. Dal punto di vista tecnico l’auto ha diverse caratteristiche che troviamo già sulla Huayra BC e Roadster con un telaio Carbon-Titanium e Carbo-Triax HP52 molto leggero, ‘ricalcolato’ per il fatto che in questo modello è assente il tetto. Sarà curioso ora capire chi tra i più facoltosi collezionisti di auto, riuscirà ad accaparrarsi uno dei due modelli acquistabili del nuovo gioiello della Pagani.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori