CONDIVIDI

CTIYzXmXAAA8fG4Ancora protagonista “Mopar” ma stavolta con la Wrangler Red Rock, una concept realizzata con parti speciali, presentata al SEMA di Las Vegas, la grande kermesse dell’aftermarket e del tuning. Nel corso del 2016 diverrà una Limited Edition di soli 50 esemplari che attingerà pesantemente al catalogo Mopar, come del resto tutti i proprietari di Jeep Wrangler.

Il nome Wrangler  Red Rock è stato scelto per celebrare l’off-road club Red Rock 4-Wheelers, il raduno più importante dedicato al marchio Jeep che viene organizzato oramai da cinquant’anni al’Easter Jeep Safari nel deserto del Moab (Utah).

 

Limited Edition della Wrangler Red Rock

Le 50 versioni Limited Edition della Wrangler Red Rock avranno molte parti in comune con la concept, ma non saranno identiche, poiché molte parti speciali rimarranno nel catalogo Mopar e non saranno montate di serie ma disponibili come optional. Di fatto la concept ha di base la Wrangler Unlimited Rubicon Hard Rock, a cui sono stati subito sostituiti gli assali anteriori e posteriori con i Dana 44 di ultima generazione. Anche la trasmissione è stata rivista a partire dal cambio specialistico Rock-Trac che, con rapporto al ponte di 4:1 e di riduzione 73:1, consente all’auto di arrampicarsi quasi in verticale, mentre i differenziali bloccabili elettronici Tru-Lok e l’assetto rialzato garantiscono la massima escursione delle sospensioni, il tutto scaricato a terra da cerchi da 17 pollici con pneumatici BFG K02.

L’allestimento della Wrangler Red Rock prosegue con il  cofano “power dome”, gruppi ottici a LED, radio CB, le pedane rialzate e due verricelli (anteriore e posteriore). Per finire ci saranno i badge e gli adesivi Red Rock, i sedili in pelle Katzkin e per identificare le future versioni Limited una placca con il numero di serie progressivo.

 

Ram 1500 Rebel X by Mopar

Il secondo modello presentato, sempre con l’equipaggiamento di produzione Mopar, è il Ram Rebel X, un pick-up full-size, caratterizzato da esterni in Copper scuro esclusivo, che si estendono fino al cofano, su cui spicca la grafica Matte Black con tocchi di Mopar Blue. Monta passaruota Mopar che sovrastano gli pneumatici Toyo da 35 pollici che avvolgono cerchi neri da 17 pollici di diametro con bordatura rossa del sistema Beadlock, che aiuta la Rebel 1500 ad affrontare percorsi dissestati in fuoristrada.

All’anteriore è presente la griglia Rebel, uno degli elementi distintivi del veicolo, con il logo RAM verniciato in Satin Black e una piastra di protezione concept divisa in due pezzi.

Il Ram 1500 Rebel X è dotato di motore HEMI da 5,7 litri, monta il sistema di aspirazione aria fredda da 5,7 litri, lo scarico completo compresi i terminali di scarico Mopar che, alimentati da un condotto dell’aria Ram, aumentano le prestazioni. Infine per affrontare ogni asperità monta sospensioni ad aria che rendono più confortevole la corsa.