CONDIVIDI
(© Getty Images)
(© Getty Images)

 

Il riscatto della Volkswagen dopo la bufera del dieselgate passerà (anche) per il CES di Las Vegas 2016. Sarà infatti in occasione del celebre Consumer Electronics Show, il Salone dell’elettronica più importante del mondo, che la Casa di Wolfsburg presenterà un prototipo di auto elettrica dal costo contenuto e in grado di percorrere lunghe distanze, anticipando così le future vetture della gamma del gruppo tedesco.

 

Il nuovo corso

La nuova strategia del gruppo tedesco si fonda sullo sviluppo delle auto ad alimentazione elettrica abbinato al potenziamento della connettività sulla quattro ruote. Non a caso durante il discorso che Herbert Diess, Chairman di Volkswagen Passenger Cars, terrà alla vigilia dell’apertura del Salone si parlerà anche di tecnologia per l’infotainment e per la sicurezza.

La nuova concept car, della quale non è stato ancora ufficializzato il nome, è ancora avvolta nel mistero; ma è facile immaginare che abbinerà le nuove tecnologie di trazione elettrica con le ultime novità sul versante della connettività in-car.

Per quanto riguarda il keynote speech che Diess terrà il 5 gennaio, sono naturalmente attese dichiarazioni sulla strategia futura della Volkswagen per la riduzione delle emissioni: “Diamo il benvenuto a Herbert Diess, che condividerà la sua visione sul futuro dell’azienda e della sua sostenibilità”, ha dichiarato Gary Shapiro, ad dell’associazione che organizza la rassegna.

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori