CONDIVIDI
Golf 8
Golf 8 (image by Twitter)

Gli amanti della Golf hanno ricevuto una buona notizia nelle scorse ore. La Volkswagen ha affermato che entro la fine del 2019 la Golf 8 sarà messa sul mercato e sarà disponibile nelle concessionarie. Un modello di vettura che nel tempo ha sempre riscosso molto successo. Si è arrivati ormai all’ottava generazione della fortunata auto con il primo modello che fu lanciato nel lontano 1974. La seconda generazione nacque nel 1983, mentre la terza nel 1991. La quarta arrivò nel 1997, seguita poi dalla quinta versione nel 2003. La sesta arrivò nel 2008, la settima nel 2012 con la nuova Golf nel 2017. Lanciato quindi il countdown da parte dell’azienda tedesca che spera di attirare ancora più pubblico rispetto al passato. Con ogni probabilità la presentazione ufficiale del nuovo modello arriverà in occasione del Salone di Francoforte del 2019.

Volkswagen Golf 8, in arrivo nel 2019

Al momento non abbiamo notizie certe su quelle che saranno le caratteristiche della nuova automobile della casa tedesca anche se con ogni probabilità nella prossima versione troveremo sia la versione a cinque porte che quella a tre, così come quella station wagon, mentren on sarà disponibile la versione cabrio. Quello che ci si aspetta rispetto ai modelli passati però è un cambiamento radicale dal punto di vista degli interni che con ogni probabilità saranno resi ancora più larghi e confortevoli per tutti i passeggeri. Per quello che riguarda la parte motoristica si avrà sicuramente la versione ibrida dell’auto che andrà a rispettare tutti i parametri più rigidi per quello che riguarda consumi e inquinamento. I propulsori a benzina infatti saranno affiancati da un motore elettrico che aiuterà la vettura in fase di partenza e di ripresa. La vettura sarà anche più leggera grazie ad un miglioramento dal punto di vista della carrozzeria con un conseguente miglioramento di quelle che sono le prestazioni del motore.

Golf 8
Golf 8 (image by Twitter)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori