CONDIVIDI

Audi e-tron ConceptL’Audi e-tron Concept è un’anticipazione del primo modello 100% elettrico del Marchio dei quattro anelli. Un SUV che offre massimo comfort all’interno e un’autonomia in grado di soddisfare le lunghe percorrenze, grazie anche a diverse modalità di ricarica. La versione di serie del prototipo Audi e-tron può rifornirsi presso stazioni di ricarica rapida con una potenza fino a 150 kW. Così facendo, dopo soli 30 minuti il SUV è pronto a ripartire per un lungo tragitto.

Audi e-tron Concept

La versione di serie della Audi e-tron sarà commercializzata in Europa alla fine del 2018 e la produzione avverrà nello stabilimento “CO2 neutral” di Bruxelles. Nell’attesa sta eseguendo test in quattro continenti con zone climatiche estreme (da -20°C a +50°C) e tragitti di varia natura: dal freddo della Scandinavia al caldo dell’Africa, dalle alte montagne asiatiche alla Nordschleife del Nürburgring, dal traffico stop-and-go delle metropoli cinesi alle autostrade americane.

Audi e-tron Concept

Il prototipo Audi e-tron non è camuffato con la mimetizzazione classica, bensì con una pellicola di design appositamente studiata per evidenziare l’elettrificazione del modello. L’inserto colorato in corrispondenza delle longarine sottoporta indica dove si trova la batteria, la centrale energetica dell’auto. “Il primo modello a trazione puramente elettrica Audi è una pietra miliare per il futuro dell’azienda”, afferma Rupert Stadler, Presidente del Consiglio di Amministrazione AUDI AG. “Nel 2020 la nostra offerta comprenderà tre vetture completamente elettriche: oltre al SUV sportivo, una Gran Turismo quattro porte, versione di serie del concept Audi e-tron Sportback, e un modello nel segmento delle vetture compatte. Entro il 2025 porteremo sul mercato più di 20 vetture elettriche e ibride plug-in, suddivise fra tutti i segmenti e le diverse varianti”, prosegue il CEO Audi.

Audi e-tron Concept

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori