CONDIVIDI

Cantiere stradale

Travolti in un cantiere da un’auto, due morti

Tragico incidente sul lavoro questa mattina su un cantiere stradale in provincia di Torino nel quale hanno perso la vita due operai.

È successo poco dopo le dieci lungo la Strada Statale 595 nel comune di Villareggia, vicino al ponte che sovrasta la Dora Baltea.

Per tutte le news sul mondo auto LEGGI QUI

I due cantonieri stavano lavorando alla manutenzione di un tratto di strada per conto della Città Metropolitana quando sono stati investiti da una Fiat Tipo guidata da un uomo di 83 anni.

Violento l’impatto che purtroppo non ha lasciato scampo ai due, tanto da aver procurato anche lo scoppio degli airbag frontali della Tipo. I soccorritori del 118 sono arrivati sul posto celermente ma non hanno potuto far nulla se non costatare il decesso dei due lavoratori.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dei fatti per capire se la causa sia stata una svista o un malore: al momento l’anziano conducente è stato portato all’ospedale di Chivasso e sarà successivamente interrogato per fornire la propria versione dei fatti.

Al lavoro ci sono i Carabinieri per condurre tutti i rilievi del caso, la Polizia Municipale e i tecnici del Servizio di Prevenzione e Sicurezza come previsto in caso di incidenti avvenuti sui luoghi di lavoro.

Daniele Mancin

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori