CONDIVIDI

Il reparto Racing della Toyota, il Toyota Racing Development, ha mostrato la nuova concept car del glorioso modello Supra, la Supra Performance Line TDR Concept.

La particolarità di questa supercar sarà quello relativo alle personalizzazioni possibili con kit e parti TRD. Nonostante non siano incluse modifiche effettuabili al motore ( che dovrebbe essere un 6 cilindri 3.0 sovralimentato da 340 CV), le prestazioni finali dell’autovettura potranno cambiare in base all’aggiunta di parti di carbonio per renderla più leggera e aerodinamica.

Le modifiche proposte e attualmente disponibili riguardano però diversi aspetti della racing car: all’anteriore ci sono spoiler con grandi alette che aiutano ad aumentare la deportanza e a ridurre il sollevamento durante la guida ad alta velocità. Le nuove minigonne laterali aiutano a fare lo stesso e lavorano anche per abbassare il baricentro grazie alla loro posizione ribassata. Anche la guarnizione dello sportello in fibra di carbonio è funzionale, progettata per contribuire a mitigare le turbolenze del flusso d’aria e migliorare la scorrevolezza del flusso d’aria posteriore. Sul retro, c’è un nuovo spoiler per il baule in fibra di carbonio e ghette inferiori per un’ulteriore aerodinamica e miglioramenti estetici.

Ci si aspettano, inoltre, altre novità su questo fronte come fa chiaramente intuire la scritta “To be continued” sul sito ufficiale giapponese della TRD.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori