CONDIVIDI
photo Toyota Gazoo Racing

La divisione sportiva della Toyota ha svelato in anteprima alcune immagini della nuova hypercar che sarà presentata al Salone di Tokyo 2018. La GR Super Sport è una concept car basata sulla TS050 Hybrid che partecipa alla 24 Ore di Le Mans.

Sotto la carrozzeria altamente aerodinamica pulsa un motore V6 biturbo da 2,4 litri abbinato al sistema Toyota Hybrid System del quale, però, non sono stati rivelati i dati specifici. Gli unici dati certo sono la sua potenza massima che raggiunge i 1.000 CV circa, i cerchi da 18 pollici monodado gommati con pneumatici da competizione da 330/710 su entrambi gli assi. La Casa giapponese assicura che Mercedes-AMG Project One , McLaren Senna e Aston-Martin Valkyrie avranno una seria concorrenza.

Dalle immagini della Toyota GR Super Sport è evidente quanto lavoro è stato fatto dal punto di vista dell’aerodinamica, l’assetto ultrasportivo, i passaruota integrati nella carrozzeria, come le auto della Indy 500, un grosso splitter anteriore e l’alettone posteriore composto da due elementi, uno congiunto al tetto, l’altro al diffusore.

Secondo il presidente della Gazoo Racing, Shigeki Tomoyama, ci sono piani per “sviluppare auto sportive da auto da corsa attive”, ​​quindi possiamo aspettarci di vedere anche altre auto da strada sviluppate da auto da corsa in futuro. “Anche se ci vorrà un po’ di tempo prima che tutti voi avrete l’opportunità di mettervi al volante, spero che il GR Super Sport Concept vi darà un assaggio di ciò che intendiamo ottenere con le nostre macchine sportive di nuova generazione”.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori