CONDIVIDI
Foto spia SUV Alfa Romeo      (fonte worldcarfans)
Foto spia SUV Alfa Romeo (fonte worldcarfans)

Con la nuova Alfa Romeo Giulia la casa del Biscione avvia il piano di rilancio di “Alfa Romeo” che entro il 2018 porterà al debutto di sette nuove vetture. Il primo di questi progetti potrebbe essere proprio il primo SUV marchiato Alfa Romeo denominato (come è successo per la “Giulia”) con il numero di progetto 949, il quale condivide con la “Giulia” la piattaforma “Giorgio”.

Condividendo anche gran parte della meccanica e dei motori della “Giulia”, la produzione del nuovo SUV Alfa Romeo potrebbe avere luogo proprio nello stabilimento di Cassino, che nei prossimi mesi diventerà il cuore del progetto di rilancio del brand italiano.

Il lancio sul mercato del nuovo SUV Alfa Romeo potrebbe avvenire entro il prossimo anno. Per il momento non si hanno altri indizi, ma presumendo che diversi elementi meccanici vengano ripresi dalla “Giulia”, ed essendo i due progetti strettamente legati, si spera che la motorizzazione della Giulia Quadrifoglio Verde, il nuovo V6 3.0 Biturbo da 510 CV di derivazione Ferrari (l’unico finora svelato) faccia il suo debutto anche sul nuovo SUV Alfa Romeo. Nelle prossime settimane verranno presentati gli altri motori e chissà se avremo qualche idea più chiara al riguardo…

 

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori