CONDIVIDI
Skoda Scala

Skoda Scala: motori da 90 a 150 CV per la nuova berlina

Skoda Scala è il cavallo di Troia della casa boema per conquistare il segmento delle berline con una vettura dal carattere nuove e dalle tecnologie più avanzate. l nuovo modello offre un elevato livello di sicurezza attiva e passiva, tecnologia LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, un ampio spazio per passeggeri e bagagli e svariate soluzioni Simply Clever.

La gamma di motorizzazioni TSI, TDI e a gas naturale variano dai 90 CV ai 150 CV. La berlina 5 porte combina un nuovo linguaggio estetico a un elevato grado di funzionalità e a soluzioni di connettività allo stato dell’arte. Skoda Scala riprende le linee anticipate dal concept Vision RS e sarà lanciata sui mercati internazionali nella prima metà del 2019.

Skoda Scala

“Con Scala iniziamo un nuovo capitolo nell’offerta Skoda nel segmento di riferimento – ha detto Bernhard Maier, CEO Skoda -. “È un’auto completamente inedita che stabilisce nuovi punti di riferimento in fatto di tecnologia, sicurezza e design. Scalaincarna perfettamente il tipico “smart understatement” Skoda e siamo convinti che abbia la possibilità di ridefinire la presenza Skoda sul mercato tra le compatte di segmento C”.

Lunga 4,362 m, larga 1,793 m e alta 1,471 mm. Il passo lungo 2.649 mm garantisce una generosa abitabilità all’interno. Lo spazio per le ginocchia è 73 mm, quello per i gomiti di chi siede dietro raggiunge i 1.425 mm e lo spazio per la testa a disposizione dei passeggeri posteriori è di 982 mm. Skoda Scala potrà essere equipaggiata con gruppi ottici anteriori e posteriori in tecnologia LED e sarà la prima Skoda a essere dotata di indicatori di direzione posteriori dinamici. Tra le tipiche soluzioni Simply Clever figurano l’ombrello, inserito in un apposito vano nella portiera del conducente, il raschietto per il ghiaccio all’interno dello sportello del bocchettone di rifornimento e il portellone elettrico.

Skoda Scala

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori