CONDIVIDI
Seat Tarraco
Seat Tarraco (image by Facebook)

In arrivo sul mercato in vista di gennaio 2019 il nuovo SUV Seat Tarraco. Un’automobile della casa spagnola che sarà però prodotta negli stabilimenti della Volkswagen che tornano quindi ad ospitare la produzione di un’automobile che non è del marchio tedesco. Un’automobile che prende il nome dalla colonia romana che oggi è conosciuta come Tarragona dove è stata presentata. Una scelta quella della Seat per cercare di rinforzare quella che è la propria posizione sul mercato relativa a qualsiasi tipo di target di auto. La vettura è lunga 4.735 mm ed è un’auto sulla quale in Spagna fanno molto affidamento per una pronta risalita delle vendite. Si nota una grande cura degli interni con uno spazio molto ampio che dona comfort all’automobile grazie anche alla qualità dei materiali utilizzati. Presente uno schermo da 10,25 pollici per comandare la strumentazione della vettura in maniera digitale.

Seat Tarraco, produzione in casa Volkswagen

Dal punto di vista estetico la Seat ha rivisto alcuni dettagli come la mascherina anteriore ed i fari. Di buon livello anche la tecnologia a bordo con diversi sistemi di assistenza alla guida. Particolare la scelta di produrre la vettura negli stabilimenti della Volkswagen, una scelta che in precedenza era stata presa dall’Audi per un modello negli anni ’70 e successivamente negli anni ’90 e dalla Seat per il modello Arosa. I motori a disposizione sono tutti turbo, due benzina, un turbodiesel e successivamente sarà dotata anche della versione ibrida. Un benzina sarà un benzina capace di sprigionare una potenza da 150 cavalli con un cambio manuale, un altro è il 2.0 da 190 cavalli con cambio manuale a 7 marce. Il turbodiesel sarà un 2.0 Tdi che sarà disponibile con gli stessi cavalli dei propulsori benzina. L’ibrido invece arriverà a 210 cavalli di potenza.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori