CONDIVIDI
(foto Twitter)
(foto Twitter)

Si chiama Leon X-Perience ed è la nuova versione off-road della station wagon della Casa spagnola Seat.

Il modello debutterà in Italia nei primi mesi del 2015 e presenta una linea molto simile a quella di un suv, ma al tempo stesso elegante e dinamica.

La Leon X-Perience è una vettura estremamente versatile, in grado di affrontare fondi stradali e situazioni metereologiche anche estreme in tutta sicurezza, grazie alla trazione integrale permanente a controllo elettronico, all’assetto rialzato (+15 mm) e ai numerosi sistemi di assistenza alla guida.

Tra le dotazioni di altissimo livello, di serie o a richiesta a seconda dell’allestimento, spiccano il controllo automatico della velocità ACC con Front Assist e funzione di frenata di emergenza, i proiettori full Led e il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, tra i diesel posto d’onore va al 2.0 TDI da 184 Cv con 380 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione a doppia frizione DSG, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi e velocità massima di 224 km/h, per un consumo di appena 4,9 lt. di gasolio ogni 100 km ed emissioni di CO2 ridotte a 129 g/km. In alternativa è disponibile il 2.0 da 150 Cv o l’1.6 da 110 Cv. L’unico motore a benzina è invece il TSI 1.8 da 180 Cv, sempre in combinazione con la trasmissione DSG a sei rapporti.

Redazione

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori