CONDIVIDI
Cadillac XT4
Cadillac XT4 (image by Facebook)

Svelata al Salone di New York lo scorso marzo, la Cadillac XT4 rappresenta per la casa statunitense una vettura che dovrebbe dare la svolta sul mercato. L’azienda infatti punta molto sulla nuova nata per attirare una fetta di pubblico che fino a questo momento non si è avvicinata al marchio americano. Un’automobile che si metterà di fatto in competizione con la X1 e la Q3. Un SUV compatto molto spazioso al suo interno sia per quello che riguarda lo spazio per i passeggeri che per il carico. Novità interessanti arrivano anche per quello che riguarda il motore che è un turboocompressore da 2,0 litri. Un nuovo propulsore che è più leggero rispetto ai precedenti capace di sprigionare una potenza da 237 cavalli. Il cambio abbinato al motore è un automatico a nove rapporti molto rapido e scattante che favorisce ottime prestazioni in termini di accelerazione. I clienti potranno poi chiedere in opzione anche la trazione integrale a doppia frizione selezionabile.

Cadillac XT4, il video del test drive

Per quello che riguarda i consumi della vettura ci troviamo di fronte a 10,9 l per ogni 100 km percorsi in città, mentre gli stessi si abbassano su tratti come l’autostrada dove passiamo ad 8,2 litri ogni 100 km. La XT4 sarà disponibile in tre diverse modalità, la versione Premium Luxury dove lusso e comodità la fanno da padroni, la versione Sport per chi ama prestazioni di alto livello e la Standard. Otto colorazioni sono disponibili per gli esterni e sette i temi da poter scegliere per l’interno. Di seguito il video della guida su strada della Cadillac XT4 da parte dei colleghi di Autoguide.com che hanno testato la vettura pronta ad essere lanciata sul mercato.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori